annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lame di ricambio per seghe a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lame di ricambio per seghe a nastro

    Avrei bisogno di sapere, se qualcuno ne è al corrente, dove o come si possono acquistare lame di ricambio per questa sega a nastro:
    Sega a Nastro FOX mod. F28186, con motore monofase Watt 370 V. 220, a 2 volani mm. 250
    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    - Motore 370 Watt - 230 V
    - Dimensioni piano mm. 521x400
    - Inclinazione da 0 a 45°
    - Collo di cigno mm. 245
    - Altezza di taglio fino a mm. 150
    - Larghezza della lama da 3 a 12,7 mm.
    - Lunghezza della lama mm. 1820
    - Velocita' della lama 730 m/min.
    - Dimensioni ingombro mm. 525x425x840
    - Dimensioni imballo mm. 910x330x420
    - Diametro bocca aspirazione mm. 100
    - Peso kg. 45
    Guidalama superiore ed inferiore a rullo. La guida superiore e' regolabile in altezza a cremagliera.
    File allegati

  • #2
    dove hai acquistato la macchina le dovrebbero avere,in alternativa ti conviene farle fare da un buon affilatore,comunicandogli lo sviluppo e la larghezza della lama o,se lo vedi di persona,dandogli una lama vecchia come campione....non so come vadano le originali ,ma ho idea che spendi meno e ci guadagni in affidabilita'
    mio parere
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Un altro dubbio prima di fare un ordine sbagliato.
      La mia nastro,secondo il manuale, dovrebbe montare lame da 1820x0,35 mm.
      Io ho preso la misura della lama montata e mi risulta 3 cm più lunga di quella descritta nel manuale. E' possibile che esista una variazione simile in tolleranza oppure è dovuta (e quì la butto da profano) al tiraggio della stessa?

      Commenta


      • #4
        Le lame sulle seghe nastro hanno una tolleranza,
        la lama può essere lunga da xxx a yyy, dipende dalla corsa del tendilama,
        ciao
        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
          Le lame sulle seghe nastro hanno una tolleranza,
          la lama può essere lunga da xxx a yyy, dipende dalla corsa del tendilama,
          ciao
          Marco
          Ciao Marco, grazie per la Tua pronta risposta. In effetti ho ricontrollato il tutto e mi sono accorto che il nastro che avevo usato per la misura, nonostante la mia attenzione si era un pochino arricciato all'altezza del guidalama, in effetti la differenza, dopo attenta (questa volta per davvero) misurazione, risulta di appena un cm. Ad ogni buon conto ho imparato una cosa nuova, grazie a Te, ora so che le lame possono avere delle variazioni a seconda della corsa del tendilama. Nella mia, mi pare che vi sia uno spazio di manovra più che sufficiente.
          Grazie. Ora è meglio che mi vada a nascondere...

          Commenta


          • #6
            Domenico siamo tutti qua per imparare uno dall'altro... non nasconderti.



            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Per chi magari potesse avere ancora dei dubbi:
              Ho già cambiato la lama in dotazione alla mia macchinetta con una lama costruita appositamente ed acquistata tramite internet.
              Si nota qualche differenza?

              PRIDO.JPG

              PRIDO1.JPG

              Grazie Toto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                Per chi magari potesse avere ancora dei dubbi:
                Ho già cambiato la lama in dotazione alla mia macchinetta con una lama costruita appositamente ed acquistata tramite internet.
                Si nota qualche differenza?

                Grazie Toto
                E di che ninni, finchè ci si può aiutare.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                  Per chi magari potesse avere ancora dei dubbi:
                  Ho già cambiato la lama in dotazione alla mia macchinetta con una lama costruita appositamente ed acquistata tramite internet.
                  Si nota qualche differenza?
                  Grazie Toto

                  Decisamente hai fatto un bel salto di qualità!

                  Commenta


                  • #10
                    C'è differenza, adesso hai tagliato un pezzo più piccolo...

                    C'è grossa differenza tra una lama che taglia e una che non taglia,
                    sopratutto sulla nastro, che è la macchina più delicata,

                    buon lavoro,

                    ciao

                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Onestamente devo ammettere che non credevo si potesse avere un cambiamento simile, sono rimasto di stucco!
                      Sono passato da un aratro ad un cesello.
                      Il pezzo piccolo... caro Marco, il castagno costa, bisogna risparmiare

                      Commenta


                      • #12
                        ciao assomiglia tanto alla mia valex

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ivan74 Visualizza il messaggio
                          ciao assomiglia tanto alla mia valex
                          Non so che dire, io quando cercavo una cosa a prezzo molto contenuto che avesse una buona altezza di taglio, almeno 15 cm, della valex non avevo trovato nulla. Poi mie figlie hanno trovato questa macchinetta da "Brico Io" e visto il prezzo veramente contenuto, mi hanno fatto il regalino. Sembra andare bene ne complesso, è garantita da "Femi" ma, spero di non averne mai bisogno (della garanzia)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                            Per chi magari potesse avere ancora dei dubbi:
                            Ho già cambiato la lama in dotazione alla mia macchinetta con una lama costruita appositamente ed acquistata tramite internet (...)
                            Grazie Toto
                            Mi si e' appena rotta la lama alla Metabo,
                            posso avere anch'io una dritta?
                            Thanks Toto
                            Ciao,
                            Filippo

                            Commenta


                            • #15
                              Vorrei ringraziare ninni per la dritta e in particolare Andrea della ditta padovana presente in area Offerte Speciali di questo sito.
                              Mi sono arrivate le nuove lame alla velocita' della luce e non posso che confermare il miglioramento al di là di ogni aspettativa nel funzionamento della mia piccola Metabo con volani da 32.
                              Devo dire il suggerimento di una lama per tagli dritti su spessori maggiori di 10 cm l'ho colto piu' per scommessa, dubitando che la sega ce la facesse.
                              Mi sono dovuto ricredere provando su un pezzo di querce di 14 cm lungo mezzo metro. Con pazienza e come lavoro limite... ma si puo' fare
                              Ciao,
                              Filippo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X