annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dime per cerniere porta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dime per cerniere porta

    buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di dime per il montaggio di cerniere, ho visto che ci sono parecchi modelli in base al tipo di cerniere da montare.
    Vorrei sapere quale modello prendere e a che costo (+o-) e magari dove poterle prendere, considerando che dovrei montare delle cerniere regolabili, quelle comunemente usate nelle porte.
    grazie.

    Danilo

  • #2
    Originariamente inviato da stanag Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di dime per il montaggio di cerniere, ho visto che ci sono parecchi modelli in base al tipo di cerniere da montare.
    Vorrei sapere quale modello prendere e a che costo (+o-) e magari dove poterle prendere, considerando che dovrei montare delle cerniere regolabili, quelle comunemente usate nelle porte.
    grazie.

    Danilo
    Di cerniere per porta (anuba)ce ne sono di diversi tipi,immagino che tu voglia quelle a singolo gambo,poi bisogna vedere se è a battente o a filo.
    una dima di quella solitamente la vendono con corpo in legno e punta a scalino elicoidale,io penso ti venga costare circa 25-30€
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      Se la porta é pesante ti conviene usare le agb 3d ( quelle a 2 perni) che tra le altre cose sono regolabilii. Io ho preso la sua dima originale 70€) e vanno molto bene.

      Se porta é leggera vanno bene le anuba normali e le dime sono quelle in legno che ti hanno consigliato.

      Guarda su tuttoferramenta li trovi di tutto
      https://italianhobbywood.wordpress.com/

      Commenta


      • #4
        Come già detto, quelle regolabili in ogni posizione sono le 3d agb. La.dima purtroppo costa sulle 70/80. Portata e scorrevolezza sono i punti di forza rispetto agli anuba normali. Della agb con la stessa dima si possono montare sia del 14 sia del 16.
        Oppure ci si può far prestare una dima da un amico e la si copia (costo zero e pari efficacia)

        Commenta

        Sto operando...
        X