annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rendere impermeabile per esterno truciolare nobilitato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rendere impermeabile per esterno truciolare nobilitato

    ciao,
    non sono riuscito a trovare nessuna info su internet al riguardo.

    Ho un piano molto massiccio e pesante ottenuto incollando tra loro due pannelli di truciolare nobilitato dello spessore di 18mm l'uno.
    Piuttosto che buttarlo vorrei recuperarlo per utilizzare come piano di lavoro ma all'esterno, però riparato da pioggia.

    Che voi sappiate c'è una vernice o rivestimento che crei una pellicola impermeabile da applicare direttamente sul pannello?
    possibilmente economico dato l'utilizzo che ne dovrò fare.

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da thai Visualizza il messaggio
    ciao,
    non sono riuscito a trovare nessuna info su internet al riguardo.

    Ho un piano molto massiccio e pesante ottenuto incollando tra loro due pannelli di truciolare nobilitato dello spessore di 18mm l'uno.
    Piuttosto che buttarlo vorrei recuperarlo per utilizzare come piano di lavoro ma all'esterno, però riparato da pioggia.

    Che voi sappiate c'è una vernice o rivestimento che crei una pellicola impermeabile da applicare direttamente sul pannello?
    possibilmente economico dato l'utilizzo che ne dovrò fare.

    Grazie
    Massiccio nel senso di pesante? ( scusa la battuta)
    Cosa intendi per nobiltato? Ricoperto da una vera essenza di legno o é un laminato?
    Se é ricoperto di essenza lignea allora puoi dare anche un vetrifiante visto che sta al coperto, ma, ricorda che il truciolato non é materiale che va daccordo con l'umidità!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Hahaha sì ho voluto usare la figura retorica di climax.

      Il rivestimento non è legno credo sia laminato in plastica (?). È una tavola che faceva da fianco ad un armadio.

      L'utilizzo che né dovrei fare è molto povero e spartano, lo vorrei riciclare in campagna come piano di lavoro data la sua pesantezza.

      Vorrei solo trovare qualcosa di economico col quale rivestirlo per farlo durare un po' di tempo, altrimenti così com'è non credo duri più di una stagione!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da thai Visualizza il messaggio
        Hahaha sì ho voluto usare la figura retorica di climax.

        Il rivestimento non è legno credo sia laminato in plastica (?). È una tavola che faceva da fianco ad un armadio.

        L'utilizzo che né dovrei fare è molto povero e spartano, lo vorrei riciclare in campagna come piano di lavoro data la sua pesantezza.

        Vorrei solo trovare qualcosa di economico col quale rivestirlo per farlo durare un po' di tempo, altrimenti così com'è non credo duri più di una stagione!!!

        Sè laminato in plastica o carta, è inutile verniciare, non serve a nulla, è un materiale che deve stare all'interno e senza lavorarci sopra. Poi dipende dai che lavori che devi farci: se lo usi come tavolo da lavoro per il tuo hobby, lascialo stare come è al limite puoi metterci sopra un pannello da muratore di quelli, ma non ci perderei tempo per altre cose.
        Questo è solo il mio parere, poi aspetta qualche consiglio da chi è più afferrato.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X