annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema smalto acqua su cementite acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema smalto acqua su cementite acqua

    Ciao a tutti!come da titolo ho dato una mano di cementite grigia su multistrato betulla,una volta asciugato bene(alcuni gg)ho levigato con grana 320:è venuta una superficie bella liscia ma non lucida!ora passando una prima mano di smalto acrilico all'acqua,provando sia rullo che pennello trovo che il risultato sia pessimo visto che mi sembra rifiuti un pò non venendo uniforme.Dopo 4 ore provo con l'unghia in un punto nascosto e sembra venga via:dove sbaglio?avrei dovuto levigare più grossolano per favorire l'ancoraggio dello smalto colorato?E' la prima volta che uso la cementite:volevo un bel risultato liscio ma mi sa che avrei fatto meglio se non l'avessi usata...20180415_164428.jpg
    Ultima modifica di roby77; 15-04-2018, 17:56.

  • #2
    Ciao Roby.Non hai sbagliato niente.Per migliorare la stesura diluisci un pelino in più e usa il rullo.Poi non ti impressionare se ti sembra non sia ancorato bene,quattro ore sono poche per la prova dell'unghia.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Ciao Gian. ..scusa non avevo visto la tua risposta!hai ragione:4 ore sono poche e soprattutto c'era tempo umido e freddo; il giorno dopo era ben ancorato! Per la diluizione mi son fatto ingannare dal colore giallo che fa fatica a coprire il grigio della cementite e allora ho diluito poco. ..pena i segni vistosi del pennello!ho dato 3mani a rullo e sembra decente...c'è ne vorrebbe ancora una ma ho finito il giallo:è normale? Era meglio dare una mano di bianco per aiutare a coprire meglio col giallo? Grazie!!

      Commenta


      • #4
        Colori chiari meglio il fondo bianco. Sono sicuro che hai risolto.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          ...cmq il fondo nel legno non levigarlo oltre al 220 meglio ancora 180...........poi è naturale che un colore chiaro fa più fatica a coprire uno scuro a differenza del contrario.
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
            Colori chiari meglio il fondo bianco. Sono sicuro che hai risolto.
            Gian io non sapevo che ci fosse anche la cementite bianca. ..al colorificio alla mia richiesta mi hanno venduto quella grigia. ..cmq ho risolto con quattro mani è venuto un risultato discreto!tutto passato con rullo di spugna:la prima mano a pennello l'ho carteggiata via mezza per togliere i segni inguardabili!grazie delle dritte!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
              Gian io non sapevo che ci fosse anche la cementite bianca. ..al colorificio alla mia richiesta mi hanno venduto quella grigia. ..cmq ho risolto con quattro mani è venuto un risultato discreto!tutto passato con rullo di spugna:la prima mano a pennello l'ho carteggiata via mezza per togliere i segni inguardabili!grazie delle dritte!
              20180422_120234.jpg
              questo è il risultato finale...mi accontento ma non è come proprio come desideravo!
              Grazie dei consigli!

              Commenta


              • #8
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta

                Sto operando...
                X