annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile lavandino bagno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile lavandino bagno.

    Vorrei impelagarmi nella costruzione del mobile in oggetto. Sarebbe il mio secondo lavoro serio dopo il piano studio per le mie ragazze.
    Per il piano vorrei sfruttare una tavola di frassino che gia ho dentro su cui posizionare la classica ciotola che si usa adesso. Per il mobile sarei ancora indeciso tra telaio con bugne o il classico cassone con cassetti o meno (penso opterò per il secondo per la facilità realizzativa). Questa moda che imperversa dei mobili sospesi non mi attira per niente per ragioni di staticità nel tempo ma sono curioso di sapere come reggono fissati al muro. Ho visto solo quelli costituiti dal solo piano che sono retti da staffe che in parte entrano dentro il muro . Per la finitura vorrei creare un contrasto tra il piano lasciandolo il piu' naturale possibile e il resto del mobile colorandolo forse grigio .
    Avete qualche modello di esempio che vi è piaciuto in particolar modo ?
    ______________________________________

  • #2
    Io ho fatto solo la mensola sospesa in rovere senza mobile sotto, ho creato una staffa in ferro per sostenerlo e la scanalatura con listello sul lato corto visto che andava a Maria su 2 lati. Per appendere il mobile è ancora più semplice, bastano ganci per i pensili un po' robusti, così hai anche la regolazione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
      Io ho fatto solo la mensola sospesa in rovere senza mobile sotto, ho creato una staffa in ferro per sostenerlo e la scanalatura con listello sul lato corto visto che andava a Maria su 2 lati. Per appendere il mobile è ancora più semplice, bastano ganci per i pensili un po' robusti, così hai anche la regolazione.
      la soluzione che hai adottato tu la conoscevo e l avevo scritto ma per il pensile volendo fare per esempio dei cassetti i soliti ganci non è che mi convincono tanto
      ______________________________________

      Commenta


      • #4
        Ci sono ganci che fai anche i fori sulla spalla, e hanno portate molto alte, non ricordo se 70 o 140 kg l'uno

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
          Ci sono ganci che fai anche i fori sulla spalla, e hanno portate molto alte, non ricordo se 70 o 140 kg l'uno
          intendi queste ?

          https://www.google.com/search?q=atta...hrome&ie=UTF-8
          ______________________________________

          Commenta


          • #6
            Ciao Rencami, perche non lo fissi coi tasselli? io ne ho fatto uno sospeso e l'ho fissato coi tasselli, è ancora su da circa 7 anni. Ti lascio il link della discussione, la foto finale la trovi a pagina 5
            ECCOLA
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Io ho usato questi https://store.ferramentaformenti.it/...N&Locale=it_IT
              Da dentro vedi solo due fori del 10 e portano molto peso. Con 4 ho appeso un pensile massiccio spessore 3cm ed è stato caricato

              Commenta

              Sto operando...
              X