annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cristalliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Quoto Fabio! Unica cosa che devi fare, compra prima le cerniere almeno sai la misura della fresata e battuta. Un altra cosa, da tenere in mente la corsa per aggancio e sgancio in modo che non venga bloccata dalla cimasa.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Quoto Fabio! Unica cosa che devi fare, compra prima le cerniere almeno sai la misura della fresata e battuta. Un altra cosa, da tenere in mente la corsa per aggancio e sgancio in modo che non venga bloccata dalla cimasa.
      Giusto non ci avevo pensato. Ma quante ne servono per anta 2 o 3?
      Emanuele

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
        Emanuele, le ho messe io, le ha messe toto, le hanno messe persone che a malapena distinguevano la destra dalla. Sinistra, hai fatto questa belle vetrina e adesso sei frenato dalla paura di sbagliare? Non c'è soluzione più facile nel prendere due scarti e riprodurre la situazione anta/telaio.
        Vuoi procedere Senza brutte sorprese? Prendi una staggia e riportati tutte le misure e quote in scala 1/1
        Penso che più facile di così esista solo di andarsela a comprare la vetrina , così si sbaglia solo se si vuole sbagliare appositamente
        ok grazie. Mi avete convinto
        Emanuele

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Emanuele sta venendo veramente molto bella, segui i consigli di Fabio e di Toto, edrai la bellezza di quelle cerniere!
          Pasquale li seguirò
          Emanuele

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
            Giusto non ci avevo pensato. Ma quante ne servono per anta 2 o 3?
            Mettine 3per anta, vedi che dovrai incassare lo spessore di un lato della. Cerniera,ammesso che il. Battente sia uguale a quelle che uso io, se non ricordo male dovrebbe essere sull anta, ma te ne renderai conto appena avrà tutto sotto le mani e comincerai a fare qualche prova
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #66
              Scusate che dimensioni devono avere le cerniere? Il montante è da 35 mm e l'anta da 27mm
              Bronzata?
              Ultima modifica di semanu; 04-10-2017, 22:57.
              Emanuele

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                Scusate che dimensioni devono avere le cerniere? Il montante è da 35 mm e l'anta da 27mm
                Bronzata?
                Casualmente giusto oggi sono ritornato dal cliente a cui ho fatto la cristalliera con su montate le cerniere in questione ,ne ho comprate diverse coppie per un altro mobile che dovrò realizzargli ,domani ti faccio sapere le dimensioni esatte .

                Che colore sarà la tua vetrina?
                "Truciolare!"

                Se lo conosci lo eviti!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                  Casualmente giusto oggi sono ritornato dal cliente a cui ho fatto la cristalliera con su montate le cerniere in questione ,ne ho comprate diverse coppie per un altro mobile che dovrò realizzargli ,domani ti faccio sapere le dimensioni esatte .

                  Che colore sarà la tua vetrina?
                  Noce rossiccio
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #69
                    Nell anta puoi fare un battente di mm8, puoi anche scegliere di non incassare nessuna delle due alette avendo così 4mm d aria tra telaio e anta quando questa sarà chiusa.


                    IMG_20171008_094650.jpg


                    Come spessore un 25/27 mm andrà bene

                    IMG_20171008_095415.jpg, metti l alletta quasi a filo dietro e quello che avanza sarà battente, insomma se togli 20mmx8mm ti funziona, il colore va bene sia bronzato che ottone, vedi se ci sono altri mobili dentro la stanza così da metterle a tono
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                      Nell anta puoi fare un battente di mm8, puoi anche scegliere di non incassare nessuna delle due alette avendo così 4mm d aria tra telaio e anta quando questa sarà chiusa.


                      [ATTACH=CONFIG]86077[/ATTACH]



                      Come spessore un 25/27 mm andrà bene

                      [ATTACH=CONFIG]86078[/ATTACH], metti l alletta quasi a filo dietro e quello che avanza sarà battente, insomma se togli 20mmx8mm ti funziona, il colore va bene sia bronzato che ottone, vedi se ci sono altri mobili dentro la stanza così da metterle a tono
                      Fabio ti ringrazio tanto ma ormai è tardi , ieri ho montato le cerniere. Appena sto davanti ad un pc pubblicherò le foto.
                      Emanuele

                      Commenta


                      • #71
                        Cari amici alla fine le cerniere in stile hanno vinto. Toto e Fabio mi hanno convinto.
                        Dopo aver ascoltato bene tutti i suggerimenti la messa in pratica e devo dire che il risultato è ottimo visto che era la prima volta per me montare questo tipo di cerniere.
                        Le cerniere le ho incassate per metà del loro spessore così da non avere troppo spazio tra le due ante al centro. Adesso mi è sono rimasti circa 3 mm tra montante e anta.

                        IMG_1003.jpgIMG_1002.jpg1.jpg2.jpg3.jpg
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #72
                          E' veramente molto bella, complimenti Emanuele!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                            E' veramente molto bella, complimenti Emanuele!
                            Grazie
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #74
                              Bellissimo lavoro aspetto con ansia la finitura!!

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da catò Visualizza il messaggio
                                Bellissimo lavoro aspetto con ansia la finitura!!
                                grazie
                                Emanuele

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X