annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile costruito con assi riciclate (dai pallets)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile costruito con assi riciclate (dai pallets)

    Ciao a tutti. Scusate se manco da un po' dal forum ma è stato un periodo pazzesco...e ne avrò ancora per un mese...volevo farvi vedere un mobiletto che ho finito di costruire da poco...devo ancora levigarlo e impregnarlo ma vorrei una critica (spietata) sulla tecnica costruttoria...ho ancora molto da imparare...ditemi cosa ne pensate...

    Daniele

  • #2
    Beh Daniele, che dire, ecco un'altro lodevole esempio che dimostra quanto la falegnameria sia bella e alla portata di tutti, si può costruire un mobiletto gradevole e utile partendo dal riciclo, con un minimo di attrezzatura e di cognizioni divertendosi anche.
    Video così possono rappresentare uno stimolo a iniziare questo piacevole hobby, poi a migliorarsi e ad attrezzarsi ci penserà il tempo.
    Bravo e grazie.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per l'incoraggiamento. Lo apprezzo molto. Se dovessi darmi qualche consiglio, contando il mio livello...cioè un hobbysta inesperto...cosa potresti suggerirmi?
      Daniele

      Commenta


      • #4
        Bello, ti metto un link di uno strano mobile che ho visto in un negozio e che a me piace moltissimo, potrebbe essere un'idea per il prossimo lavoro !!
        http://www.mogg.it/products/storage-...ooden-factory/

        PS: Da notare che il mobile del link viaggia attorno ai 3000 €

        Commenta


        • #5
          Alla faccia!!! Mi sa che è più difficile di quello che sembra
          Daniele

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dcdan Visualizza il messaggio
            Grazie mille per l'incoraggiamento. Lo apprezzo molto. Se dovessi darmi qualche consiglio, contando il mio livello...cioè un hobbysta inesperto...cosa potresti suggerirmi?
            Di niente Daniele. Che consiglio posso darti se non quello di seguire questo forum, di chiedere consigli tecnici ogni qualvolta ti accingi a un nuovo lavoro con la raccomandazione di far presente sempre le attrezzature di cui disponi in modo tale che i suggerimenti siano adeguati a queste ultime. Magari nel contesto ti sarà suggerito l'acquisto di un particolare attrezzo o elettroutensile atto allo scopo.
            Questo è quello che ho fatto io e mi sono trovato bene.
            E poi quello di non arrenderti alle prime difficoltà perchè c'è sempre una soluzione a tutto e di mettere in preventivo errori che sono fisiologici e che ci aiutano a migliorare.
            E infine tanta attenzione a cercare di non farsi male.
            Buon proseguimento
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
              Bello, ti metto un link di uno strano mobile che ho visto in un negozio e che a me piace moltissimo, potrebbe essere un'idea per il prossimo lavoro !!
              http://www.mogg.it/products/storage-...ooden-factory/

              PS: Da notare che il mobile del link viaggia attorno ai 3000 €
              3000 euro per quel mobile mi sembra un furto.
              Domenico

              Commenta

              Sto operando...
              X