annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate di questo tornio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne pensate di questo tornio?

    Buongiorno a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questo tornio, axminster craft ac355wl. È valido? Stavo pensando a un leman Tab 40 di cui tutti parlano bene, ma ho visto anche questo che è superiore, ma volevo avere un vostro parere.
    grazie anticipatamente.....

  • #2
    Sembrerebbe la copia del Jet 1221 VS (fortunatamente con un un poggiautensile più degno). L'unico dubbio va al variatore di velocità che potrebbe,non essendo un inverter,causare cali di coppia.
    Dato il prezzo è in concorrenza con il miditec FU175 (o Magma o altri cloni)ma quest'ultimo è dotato realmente di un inverter e la sua affidabilità è ben nota (ne ho due che vengono utilizzati dagli allievi).

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta molto interessante......
      Ho cercato i marchi da te menzionati per vedere se erano in linea per quanto riguarda il prezzo, ma per quel che ho potuto vedere costano qualcosa in più rispetto a questo.... Non so se hai qualche sito di riferimento su cui controllare, nel caso violasse le policy del forum magari potresti girarmi l'informazione in privato?

      Grazie, P.

      Commenta


      • #4
        L'AC355wl costa (prezzo odierno) circa 980 euro a cui dovrai aggiungere le spese di spedizione (ignoro la cifra ma qualcosa farà).
        Un miditec FU175 costa 850 euro a cui aggiungere le spese di spedizione dal rivenditore italiano (Affila utensili Manzanese). Non essendo io nè il venditore nè avendo un endorsement ( o come,si dice volgarmente, "un biscottaro") credo di non creare problemi. Nel caso,comunque,Toto sa che non esiterò a rientrare nei ranghi ;-)

        Commenta


        • #5
          grazie mille per la risposta....... sei stato utilissimo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pedru Visualizza il messaggio
            grazie mille per la risposta....... sei stato utilissimo
            Aiutare e consigliare i neofiti ad evitare gli "inconvenienti" iniziali è sempre un piacere (oltre che un dovere,in quanto presidente dell'Associazione Italiana Artisti Tornitori Legno-AIATL)

            Commenta

            Sto operando...
            X