annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ante di portoncino
Comprimi
X
-
No non posso smontarli sono assemblati con parecchi chiodi forgiati a mano e poi perderei il valore di quello che ne verra fuori oltretutto il legno è stato piallato a mano (ci sono i segni ).
-
Ciao Gianni, ma i portoncini li hai smontati interamente per recuperarne il legno? Se così fosse, non potresti passare i pezzi sotto una pulitrice a nastro o eliminare qualche decimo di superfice con la piallatura?
Lascia un commento:
-
Graziepurtroppo speravo nella pozione magica . comunque vorrei tentare di togliere il grosso con ammoniaca e lavare con idropulitrice , sarà l'ultima spiaggia . poi non resterà che la levigatrice , (polverosa e rumorosa).
Lascia un commento:
-
...legni cosi vecchi li ho sempre trovati con un fondo giallognolo o rossomarrone, entrambi ostinati nel loro intentoalla fine ho sempre riportato il legno al vivo per mezzo di abrasivi senza mai riuscire a mantenere la patina...........avevo provato di tutto :ammoniaca-acqua ossigenata-diluente nitro- sverniciatore e tutti creavano pantani che preferivo non avere.
Lascia un commento:
-
ante di portoncino
Ciao , a chi mi sa dire qualcosa , mi hanno portato due portoncini di almeno 100 anni da utilizzare per fare un mobile , esperimento già fatto ma questa volta devo sverniciare sembra veramente ostico da fare , mi hanno suggerito di usare ammoniaca , ho provato ma fa un pantano bestiale, mi piacerebbe sentire vostra esperienza sul da farsi.Tag: Nessuno
Lascia un commento: